Real Madrid-Napoli: Formazioni Ufficiali

A pochi istanti da Real Madrid-Napoli scopriamo quali sono le formazioni ufficiali del match. Nei Blancos il grande assente è Bale, nemmeno convocato da Zinedine Zidane per la gara di questa sera. Recupera invece Ronaldo dalla forte contusione alla coscia che l’aveva tenuto a riposo per circa un giorno.

Zinedine Zidane sceglie il solito 4-3-3 per affrontare il Napoli: il tecnico francese ha testato la difesa a 5 nello scorso incontro di campionato contro l’Osasuna, senza però restarne convinto. La due squadre si schierano in campo a specchio visto che Sarri ha deciso di non variare il solito 4-3-3 con falso nueve.

La porta dei Blancos è difesa da Navas con Ramos, Varane, Carvajal e Marcelo a comporre il pacchetto difensivo. A centrocampo spiccano i nomi di Kroos e Modric supportati dal più muscoloso Casemiro. Lo stellare tridente madrileno vede agire Ronaldo, Benzema e Rodriguez con Isco e Vazquez pronti a subentrare nella ripresa.

Mister Sarri non cambia il rapido 4-3-3 e sceglie ancora Mertens per il ruolo di punta centrale. Solo panchina per Pavoletti e Milik. A difesa della porta partenopea c’è lo spagnolo Reina. L’ex Albiol, Koulibaly, Ghoulam e Hysaj sono i quattro difensori scelti da Sarri. A centrocampo Diawara ha la meglio su Jorginho per un posto dal primo minuto con Zielinski e Hamsik a completare il reparto. Mertens, Callejon e Insigne compongono il trio d’attacco.

                    LE FORMAZIONI UFFICIALI DI REAL MADRID-NAPOLI

REAL MADRID(4-3-3): Navas; Ramos, Varane, Marcelo, Carvajal; Casemiro, Modric, Kroos; Ronaldo, Benzema, Rodriguez. Allenatore: Z. Zidane.

NAPOLI(4-3-3): Reina; Albiol, Koulibaly, Hysaj, Ghoulam; Diawara, Zielinski, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. Allenatore: M. Sarri.