Real Madrid-Napoli, Arbitro Skomina

L’arbitro di Real Madrid-Napoli è lo sloveno Damir Skomina. Internazionale ormai da più di dieci anni, è uno dei fischietti più quotati e famosi nel mondo e sicuramente può essere considerata una garanzia per un match così caldo come quello del Bernabeu. Il direttore di gara sloveno ha già diretto una volta gli azzurri, e si tratta di un precedente molto favorevole: la vittoria per 2-1 (doppietta di Cavani) contro il Manchester City nel 2011.

Nato a Capodistria nel 1976, nel suo palmares diverse sfide di Champions ed Europa League, ma anche grande esperienza a livello di Nazionali: Skomina ha infatti diretto negli ultimi due europei ed è tra i fedelissimi del designatore UEFA Pierluigi Collina. Nel 2015 ha diretto la Juve contro il Manchester City, vittoria per i bianconeri all’Etihad. Sestetto tutto sloveno per Real Madrid-Napoli che viene così completato dagli assistenti Jure Praprotnik e Robert Vukan, gli addizionali Matej Jug e Slavko Vincic e il quarto ufficiale Tomaz Klancnik.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Real Madrid-Napoli, 10 mila tifosi in partenza per la Spagna

Biglietti Napoli-Atalanta: Prezzi e modalità d’acquisto