Rassegna Stampa SSC Napoli 13 novembre 2013: le prime pagine dei quotidiani

I più razzisti siamo noi”, il Corriere dello Sport fa un’inchiesta da cui scaturisce un esito choc: “Discriminazione negli stadi. In nessun Paese d’Europa la situazione è così grave”. Quindi di spalla: “Gli ultrà di Nocera rischiamo 4 anni” e “Prandelli: Tifosi? No, sono delinquenti”. In alto due finestre: “Piano Pogba la Juve prova a blindarlo” e “Inter, sbarcano gli indonesiani. Ecco Shreve”. Sotto l’apertura calcio estero: “Tra Ronaldo e Ibra uno resterà a casa”. Taglio basso: “Chievo, c’è Corini. Caos Mihajlovic”.

La Gazzetta dello Sport invece basa la propria inchiesta sui tifosi e titola: “Ultimo Stadio”. Poi nel dettaglio spiega: “Curve pericolose, spalti vuoti, club impauriti: la vergogna di Salernitana-Nocerina è la conferma di un mondo finito nelle mani dei gruppi ultrà. Ma per isolare i violenti bisogna andare oltre tessere e tornelli. E non puntare solo sulla repressione”. Quindi subito sotto l’apertura: “Nocera, ancora terrore. Finta bomba scuola evacuata”, “Scommesse e minacce. C’è un pallone in mano ai clan” e “Prandelli: Rischiamo che Fifa e Uefa ci obblighino a fermarci”. Di spalla: “Pirlo su punizione meglio di Platini. E Tevez va dal Papa”, “Thorir a Milano tratta su Moratti presidente”, “Galliani a ‘Casa Milan’. Trasloca dopo 27 anni”, “De Laurentiis a sorpresa: Sono felice per il Napoli” e “Chievo, Corini per Sannino. La Samp aspetta MIhajlovic”.

Tuttosport invece apre con “Un piagnisteo anti Juve!”. Quindi in alto: “Inter, attacco a Dzeko”. Di spalla tre richiami: “Lodi chiuso al Genoa occasione per il Toro”, “Samp, Mihajlovic c’è. Chievo, via Sannino: parte il Corini-bis” e “Il Milan debutta nella nuova Casa tra caos e imbarazzi”.

corriere gazzetta dello sport tuttosport

Leggi anche — > Salernitana-Nocerina, 23 Daspo e 22 denunciati per violenza aggravata

Leggi anche — > Cori discriminatori, De Laurentiis: È uno sfottò che prendo come incitamento