Ranking Uefa, Napoli in posizione privilegiata

Quei 12 punti che tanta amarezza hanno procurato consentono oggi al Napoli di approcciare all’Europa League da una posizione privilegiata grazie al Ranking Uefa estremamente favorevole. Secondo i dati aggiornati all’indomani della conclusione dell’ultimo turno delle competizioni europee, gli azzurri sarebbero a ridosso delle big, alle spalle soltanto del Milan.

Il Napoli, infatti, è al 18-esimo posto, alle spalle del Milan, 13-esimo, ma davanti a Fiorentina, Lazio e Juventus (che chiude la classifica italiana delle squadre attualmente impegnate in Europa). Gli azzurri, quindi, parteciperanno alla prossima edizione dell’Europa League da testa di serie e vedranno il proprio cammino nettamente in discesa rispetto a quanto potrebbe capitare alle altre italiane, Juventus compresa.

Uefa Europa League

Se è vero, infatti, che il patron De Laurentiis ha dovuto rinunciare ad un cospicuo bottino a causa della mancata qualificazione Champions, altrettanto vero è che potrà sorridere grazie al Ranking Uefa che spiana la strada agli azzurri.

Leggi anche –> Napoli in Europa League, De Laurentiis: “Così è diversa”
Leggi anche –> Guadagni Champions League 2013-2014: il Napoli perde un gran bottino