Rafael al Napoli: per il Santos è Ufficiale – Video delle migliori parate

Per il Napoli potrebbe esserlo soltanto nelle prossime ore ma stando a quanto comunicato anche dal Presidente del  Santos, Rafael sarebbe il nuovo portiere degli azzurri.

Fortemente voluto da Benitez e dalla dirigenza azzurra, Rafael Cabral Barbosa affiancherà quindi Morgan De Sanctis dalla stagione che sta per iniziare. E se è naturale immaginare un periodo di ambientamento ed adattamento al calcio italiano, altrettanto determinante sarà capire il rapporto tra il Pirata azzurro ed il nuovo arrivato.

Durante la conferenza di presentazione a Castel Volturno, il nuovo allenatore del Napoli sottolineò come Morgan De Sanctis fosse il portiere titolare degli azzurri. Ma per lo spagnolo, si sa, non esistono gerarchie predefinite. Gioca chi sta meglio. Chi merita. Non semplicemente ha acquisito diritti sul campo. E non è detto, quindi, che Rafael si adatti ad un ruolo da comprimario. Anche perché sarebbe stata proprio una telefonata di Rafa Benitez a convincerlo.

BENITEZ NAPOLI

Il nuovo portiere del Napoli (che sostituirà, per ora, il partente Rosati) è chiamato dunque ad una prova importantissima con il campionato ed il calcio italiano. Certo, a vederne le prestazioni, spiccano il suo grandissimo senso della posizione, la grandissima tecnica e la condizione atletica superlativa. Ovviamente il campionato italiano è un’altra cosa ma c’è da giurare che Rafael possa imporsi in tempi brevi a grandi livelli.

ECCO IL VIDEO DELLE MIGLIORI PARATE:

Leggi anche –> VIDEO – Rafael al Napoli, è Ufficiale?