Quando inizia e quando finisce il calciomercato estivo 2017

Finito il campionato, l’attenzione è tutta per il calciomercato estivo: ma quando inizia? Luglio e agosto saranno, anche quest’anno, due mesi molto caldi. Le big del calcio italiano sono già al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Quest’anno, nonostante tutto, non è stato strapotere bianconero. Il Napoli ha espresso il miglior gioco in assoluto ma non è bastato: servono rinforzi. Idem per Roma, Inter e Milan: il calciomercato estivo dirà tantissimo sulle prospettive future delle tre squadre (e della Serie A).

Anche quest’anno, come al solito, le date di apertura e di chiusura del mercato estivo dovrebbero coincidere rispettivamente con l’inizio del mese di luglio e la fine del mese di agosto prossimi. La data di inizio del calciomercato è fissata al 3 luglio prossimo, la data di chiusura, invece, sarà il 31 agosto. Successivamente operazioni solo verso paesi con finestre di mercato ancora aperte e per svincolati.

Intanto però, nonostante il calciomercato inizi soltanto a luglio, le principali squadre italiane sono già al lavoro per risolvere qualche conto in sospeso. Via subito ai rinnovi: dopo sarà necessario concentrarsi solo su acquisti e cessioni anche se le trattative sono in realtà già avviate. Le strategie dei principali club sono ormai già definite.

Le date di apertura e chiusura del
CALCIOMERCATO ESTIVO