Qualificazioni Mondiali Brasile 2014, Gol di Vargas in Cile-Uruguay (Video)

eduardo vargas napoli

Chile vuelve a  soñar“. Così titola l’home page del sito della CONMEBOL. Edu Vargas beffa l’Uruguay del Matador, che ormai vede la qualificazione a Brasile 2014 sempre più lontana.

La Celeste è saldamente inchiodata in penultima posizione nel girone CONMEBOL, con una partita in più rispetto al fanalino di coda, il Perù di di Farfàn.

Edinson Cavani CalciomercatoL’ennesimo dispiacere per Edinson Cavani, stavolta firmato Esteban Paredes e, manco a dirlo, dall’ex calciatore azzurro Edu Vargas (in prestito al Gremio).

Un 2 – 0 senza scampo che mette l’Uruguay di Tabarez con le spalle al muro, per la ricerca di quella qualificazione difficile ma non del tutto impossibile (mancano ancora sei partite, e i giochi sono ancora aperti).

Certo è che entrambe le marcature della “Roja” nascono da due svarioni difensivi, quasi indegni per la storia dell’Olimpica di Obdulio Varela e di Juan Alberto Schiaffino.

In attacco, poi, c’è l’annosa questione della modulazione dei ruoli, con EC7 utilizzato ancora in un ruolo diverso da quello che gli sta consentendo di andare a segno con assoluta tranquillità in azzurro.

Per il Maestro Tabarez, Cavani è una seconda punta che opera largo per poi accentrarsi. In verità nel Napoli il Matador si è sempre prodigato addirittura nel ruolo di terzino o mediano, da grande e completo attaccante qual è. Ma la consegna in azzurro è precisa. Il ruolo è quello del classico “centroattacco” d’altri tempi.