Qualificazioni Mondiali 2018, Classifica Italia dopo vittoria contro Macedonia

E’ in testa come da pronostico l’Italia nel Girone di qualificazione ai Mondiali 2018: la vittoria contro la Macedonia per 3-2 ha confermato l’andamento positivo.

Infatti l’Italia guidata in panchina dal commissario tecnico Ventura ha sofferto non poco contro i modesti macedoni ma poi grazie a un gol allo scadere di Immobile, doppietta personale per lui, è riuscita a conquistare 3 punti fondamentali per il prosieguo della qualificazioni ai Mondiali che si giocheranno nel 2018 in Russia. Insieme all’Italia al primo posto c’è però la Spagna che ha vinto in trasferta contro l’Albania. Insomma un girone che si appresta a essere dominato dalle due grandi potenze del calcio europeo che si giocheranno la prima posizione nel confronto che le vedrà impegnate il prossimo anno in terra iberica dopo il pareggio per 1-1 allo Juventus Stadium di qualche giorno fa.

Risultati Girone G

Albania-Spagna 0-2

Isralee-Lichtenstein 2-1

Macedonia-Italia 2-3

Classifica Girone G

Spagna 7

Italia 7

Albania 6

Israele 6

Macedonia 0

Lichtenstein 0

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Macedonia-Italia 2-3 Video Gol, Highlights e Sintesi

Albania-Spagna 0-2 Video Gol, Highlights e Sintesi