Probabili Avversarie del Napoli ai Preliminari Champions

Preliminari di Champions League ormai alle porte. Con la fine del campionato il Napoli è sì testa di serie ma dovrà iniziare con netto anticipo il percorso che dovrebbe condurre gli azzurri nella fase a gironi di Champions League nella prossima stagione. Il ruolo di testa di serie consentirà agli azzurri di evitare Liverpool e Siviglia: occhio all’Hoffenheim che è una delle possibili avversarie per l’inizio della nuova avventura degli azzurri.

Ormai è definito l’elenco delle possibili avversarie del Napoli nella prossima edizione della Champions League 2017. Da regolamento in lista per un posto nella fase a gironi, oltre al Napoli, in ballo anche la terza classificata del campionato portoghese, la quarta di Bundesliga, Liga e Premier: a queste si sommano ovviamente le vincenti delle 5 gare del turno preliminare. Un cammino molto lungo, insomma.

Il Napoli, ormai è certo, da testa di serie eviterà senza dubbio Liverpool e Siviglia. Non è ancora possibile sapere in che fascia finirà lo Sporting Lisbona perché molto dipende dal turno preliminare. L’Hoffenheim al momento è l’unica squadra che non sarà in ogni caso testa di serie e, quindi, l’unica probabile avversaria del Napoli. Resta da capire cosa verrà fuori dal turno preliminare: da lì le altre 5 possibili sfidanti degli azzurri.

Il terzo turno preliminare intanto sarà in programma, per la gara di andata, il 25 e 26 luglio prossimo. La gara di ritorno è invece prevista per il 1 e 2 agosto 2017.