Primavera Napoli, Zoratto: “Tutino e Romano devono maturare”

L’allenatore di calcio Daniele Zoratto, attualmente selezionatore dei giovani talenti dell’Italia Under 17, è stato oggi ospite del programma “Si gonfia la rete”, presso Radio Crc.

L’ex calciatore ha rilasciato dichiarazioni riguardo l’attuale allenatore del Napoli Rafa Benitez e ha parlato anche dei due talenti Under 17 appartenenti alla Primavera del Napoli: Gennaro Tutino e Antonio Romano.

Le parole che Zoratto riserva a Mister Benitez sono di grande stima: “Benitez sta lavorando bene sotto tutti i profili: in campo europeo e in Italia. le critiche ci sono sempre, ma mi pare che il Napoli si stia comportando in maniera eccellente. Si cerca sempre la perfezione e credo che lo stesso Benitez proverà a migliorare la sua squadra, ma criticare il suo lavoro mi sembra eccessivo”.

Gennaro Tutino Maglia NazionaleSi esprime, inoltre, sulla prossima partita di Campionato di Serie A, che i campani giocheranno contro il Parma, affermando che sarà tutt’altro che una partita facile: “E’ una gara difficile per entrambi anche se il Napoli sotto il profilo del gioco e dei giocatori sia avvantaggiato. Però, nel calcio tutto può succedere e non sempre vince la squadra più forte”.

Infine, due parole anche sui gioiellini Tutino e Romano: “Credo debbano ancora maturare. Stanno facendo bene, sono vice campioni d’Europa, hanno fatto grande esperienza, ma la prima squadra credo sia un passo troppo elevato per questi due ragazzi”. 

Leggi anche -> Primavera, Napoli-Catania 3-0: Risultato Finale (doppietta di Rubino e gol di Luperto)