Primavera, Napoli batte Marsiglia 2-0 (doppietta di Tutino) in Youth League

In parallelo alla Champions League che vedrà interessato il Napoli proprio questa sera, gli azzurrini della Primavera azzurra stanno disputando la Youth League, la più grande competizione europea per settori giovanili. Ad Aversa, campo scelto dalla società partenopea per la gare casalinghe, i ragazzi allenati da Saurini hanno battuto i francesi del Marsiglia per 2-0, nel quarto turno della competizione, grazie ad una doppietta di Tutino, quest’oggi in grande spolvero.

La partita è stata molto equilibrata sin dall’inizio ma al minuto 40, il giovane nazionale Tutino ha sbloccato il match proprio nel momento peggiore dei suoi con un preciso tiro in area di rigore a battere l’incolpevole portiere avversario Sy. Questa rete ha fatto sì che la partita si mettesse in discesa con un buon controllo degli azzurri nel prendere sulle redini del gioco. Dopo alcune pericolose azioni ecco arrivare l’episodio che ha poi chiuso il match: calcio di rigore ed espulsione del difensore francese Dubois per fallo su Girardi. Sarà poi Tutino, autore della prima rete, a dare il colpo del definitivo K.O.

Gennaro Tutino Maglia Nazionale

Il Napoli quindi chiuderà la partita in attacco senza però trovare il terzo gol. Una vittoria importante che permette agli azzurri di superare in classifica il Borussia Dortmund che ha pareggiato in casa per 2-2 contro un Arsenal che guida ad 8 punti il girone. A seguire, quindi, i partenopei a 6, il Borussia a 5 e fanalino di coda per il Marsiglia a quota 3 punti.

Leggi anche –> Napoli-Marsiglia: le probabili formazioni

Leggi anche –> Champions League: la presentazione della quarta giornata

Leggi anche –> Scommesse e pronostici sulla quarta giornata di Champions League