Prima Divisione Lega Pro: il Programma del Fine Settimana

Gigi Castaldo Avellino

Il programma del fine settimana in Prima Divisione di Lega Pro offre, come spesso accaduto dall’inizio della stagione, una serie di match molto interessanti e che potrebbero già segnare il campionato di alcune compagini.

Partendo dal girone A, che ha fin qui già sottolineato una netta differenza di valori tra alcune squadre (in primis il Lecce), il match clou è indubbiamente il derby lombardo tra Como e Cremonese, due compagini che ancora devono esprimere effettivamente il loro valore: chi vincerà si candiderà seriamente ad un posto nei play-off.

Assodato che il Lecce, dopo l’ennesima vittoria col Portogruaro, può dirsi in fuga, restano i posti per gli spareggi: in questo contesto possiamo inserire la sfida tra il Trapani di Boscaglia, una delle favorite al salto di categoria, e i giovani rampanti della Tritium.

Il programma del girone A è arricchito anche dall’interessante sfida tra Lumezzane e Virtus Entella, che vogliono candidarsi a protagoniste, assieme al San Marino di Leo Acori che se la vedrà col Treviso che è tornato sul mercato acquistando Danucci e Stendardo.

Novara-Varese Probabili FormazioniPassando al girone B, fin qui sempre equilibrato e avvincente, sono ben due i derby: quello pugliese, molto caldo, tra Barletta e Andria, che già si candida ad essere una sfida salvezza, e quello campano tra l’Avellino e il Sorrento, due squadre dal rendimento troppo discontinuo.

Il match di cartello è sicuramente quello tra Latina e Perugia, che potrebbe dire chi tra le due può puntare in maniera decisa alla vittoria finale, in caso di vittoria; la squadra più in forma del girone, il Frosinone, dovrà vedersela con il caldissimo ambiente di Catanzaro.

Altra sfida di sicuro interesse e che promette un buon numero di gol è quella tra Pisa e Nocerina: i campani vorranno riscattare la batosta nel derby con la Paganese e cercare di portare a casa tre punti d’oro in chiave play-off.

Leggi anche -> Lega Pro (Girone B): Avellino-Sorrento Diretta Live di Gianluca Capiraso
Leggi anche -> Avellino-Sorrento, Analisi della Partita Tra Lupi, Lepri e Profeti di Daniele Miceli