Preliminari di Champions: Date e Avversarie del Napoli

Preliminari di Champions League alle porte; avversarie pronte e date già definite. Il percorso del Napoli in Champions è ormai già iniziato con le prime squadre già definite: Sporting Lisbona e Hoffenheim le prime possibili avversarie degli azzurri. Il Napoli, testa di serie, potrebbe però incontrare anche una tra Viktoria Plzen, Cska Mosca e Bruges. Queste, in sostanza, le possibili avversarie del Napoli all’inizio del cammino in Champions League. 

Resta però il turno preliminare: sarà quella l’occasione che darà a Maurizio Sarri la misura della difficoltà del primo importante impegno stagionale. Resta, di fatto, la certezza di aver già evitato Liverpool e Siviglia: nel sorteggio del prossimo 4 agosto il Napoli eviterà infatti le due più temibili avversarie.

Preliminari Champions League: le date

Il cammino del Napoli nei preliminari di Champions League inizierà con il sorteggio del 4 agosto. Seguiranno poi ovviamente le sfide del 15 o 16 agosto prossimo; la partita di ritorno invece è prevista per il 22 o 23 agosto prossimo. Al momento non si sa ancora se la gara di andata si giocherà al San Paolo.

Passato il secondo turno gli azzurri avranno una possibilità, anche remota, di non finire in terza fascia. Dipenderà non dalla forza del Napoli o da scelte degli azzurri ma, unicamente, dall’eliminazione del Siviglia. Soltanto gli spagnoli sono al momento più in alto nel ranking UEFA. Se il Siviglia dovesse proseguire nella corsa Champions, il Napoli si vedrebbe costretto ad affrontare la Champions partendo dalla terza fascia con la possibilità di ripetere il “fantastico” girone con il Borussia Dortmund.