Posticipi Lega Pro, Sudtirol-Trapani in Diretta Tv su Rai Sport 1

Stando ai pronostici di inizio campionato, il Girone A della Prima divisione di Lega Pro sarebbe stato dominato dal Lecce, lo squadrone abituato a palcoscenici ben più prestigiosi e trapiantato in questo campionato per una brutta storia di scommesse e penalizzazioni.

tifosi trapaniCome accade spesso nel calcio però, non è sempre la squadra più attrezzata a vincere i campionati, ci sono tanti fattori come la compattezza di un team, l’esperienza, lo spirito di squadra, che finisco per rivelarsi determinanti ai danni di chi propone tanta qualità ma poca quantità.

E così, a meno di due mesi dal termine del campionato i salentini si attestano al secondo posto, dietro a una squadra che di campionati di serie C ne ha giocati tanti: il Trapani di Roberto Boscaglia.

Guidato da veri e propri “volponi” della categoria tra i quali spiccano Docente, Basso, Madonia e Gambino, la compagine siciliana occupa momentaneamente la prima posizione, ma il tete a tete con il Lecce continua incessantemente.

Per questo nell’incontro di Lunedì 8 Aprile in casa del Sudtirol gli isolani si giocheranno un pezzo di stagione: i trentini sono terzi in classifica e un’eventuale vittoria li rimetterebbe in corsa per il primo posto, ma spianerebbe allo stesso tempo la strada a Giacomazzi e compagni.

Per permettere a tutti gli appassionati di seguire questo incontro l’emittente nazionale Rai Sport 1 trasmetterà la diretta live del match a partire dalle 20.45.

Torino-Napoli 3-5 come Como-Livorno 3-5 del 2004 con Mazzarri sempre Protagonista

Edinson Cavani Calciomercato

Cavani Sempre Più nella Storia del Napoli, Superato Careca