Poker di Mertens, Sky: “Queste cose le faceva Maradona”

Poker di Mertens contro il Torino. I telecronisti Sky esaltano i quattro gol del belga

Il Napoli batte il Torino per 5-3 grazie ad uno strepitoso Mertens. Il folletto belga è stato autore addirittura di un poker al San Paolo contro i granata. Magnifico soprattutto il quarto gol con un cucchiaio che ha lasciato di sasso Hart. La prestazione del calciatore azzurro è stata così grande che Daniele Adani a Sky ha addirittura scomodato un nome illustre: Diego Armando Maradona.

Il gol di Mertens di cucchiaio ricorda i gol che Maradona faceva al San Paolo

Ma di cosa parliamo? 7 gol in in una settimana. Mertens è un fenomeno. In Argentina questi gol li chiamavano “vaselina” per l’umiliazione che provoca agli avversari – è il commento dell’opinionista Sky Daniele Adani ai 4 gol del belga – Certi gol al San Paolo li faceva solo Maradona. Quanta qualità in un solo giocatore”.

Per Mertens 7 gol in 7 giorni tra Cagliari e Torino

Mertens dopo i tre gol al Cagliari dunque continua il suo momento di grazia con un poker al Torino ed una prestazione maiuscola. Merito delle qualità del belga ed anche del gioco di Sarri che riesce a far andare in gol ed ad esaltare al meglio le qualità dei giocatori che ha a disposizione.

Cucchiaio di Mertens, Poker di Gol | Video

Napoli-Torino 5-3, Voti e Pagelle: Mertens il Migliore