Playoff Champions, Napoli-Nizza: le Formazioni Ufficiali

Il countdown è finalmente terminato e l’ora di Napoli-Nizza è arrivata. Sarri e Favre, a pochi minuti dal fischio dell’arbitro Marciniak che darà il via alla sfida, hanno svelato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo. Il tecnico toscano propone il classico
4-3-3 composto dai titolarissimi; l’allenatore transalpino, orfano di Sneijder e Balotelli, rimedia con l’inserimento dei giovani Melou e Maximin ai lati dell’attacco francese.

La logorante attesa è giunta al termine. Il San Paolo apre i battenti a Napoli e Nizza, che si sfidano a breve nella gara di andata dei playoff di Champions League. La musichetta della Champions risuona nello stadio di Fuorigrotta dopo 5 mesi di silenzio. Ma ecco le due formazioni ufficiali che si sfidano sul terreno di gioco partenopeo.

Napoli-Nizza: le scelte di Sarri e Favre

Sponda Napoli, Sarri segue la filosofia “squadra che vince non si cambia” – e allora dentro i titolarissimi. In porta presenzia il leader Reina, che si è imposto al lieve fastidio di cui è stato vittima in allenamento. La difesa azzurra è diretta dall’affiatato duo Koulibaly-Albiol con Hysaj e Ghoulam larghi sulle fasce. Sarri affida le chiavi del centrocampo ai piedi di Jorginho, con Hamsik e Allan a sostenere il reparto insieme al regista italo-brasiliano. In attacco Mertens vince il ballottaggio con Milik per il ruolo di punta centrale; sulle fasce d’attacco spazio ai soliti Callejon e Insigne.

Qui Nizza, il tecnico Lucien Favre mescola le carte a causa delle assenze di quattro titolari. Nel 4-4-2 transalpino mancano all’appello Champions i centrocampisti Cyprien e il neo Sneijder e gli attaccanti Le Bihan e Balotelli. L’allenatore francese schiera Cardinal a porta. Dante, Le Marchand, Souquet e Jallet sono i quattro difensori scelti da Favre. A comandare il centrocampo è Seri, affiancato da Koziello con Melou e Walter larghi sulle fasce. Saint-Maximin e Pléa il tandem offensivo.

Napoli-Nizza: Formazioni Ufficiali

Napoli (4-3-3): Reina; Koulibaly, Albiol, Hysaj, Ghoulam; Jorginho, Hamsik, Allan; Insigne, Callejon, Mertens. All.: Sarri.
Nizza (4-4-2): Cardinal; Dante, Le Marchand, Souquet, Jallet; Koziello, Seri; Melou, Walter, Saint-Maximin; Pléa. All.: Favre.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Nizza, in 50 mila al San Paolo: superato Record dello scorso Playoff

Dove Vedere Napoli-Nizza in streaming e in tv