Playoff Champions League, ecco le cinque sfidanti del Napoli

Ecco quali sono le 5 possibili avversarie del Napoli ai Playoff di Champions League...

In attesa del sorteggio ufficiale dei Playoff di Champions League, il Napoli ha scoperto le cinque possibili sfidanti. A qualificarsi ai Preliminari sono CSKA Mosca, Basaksehir, Steaua Bucarest, Young Boys e Nizza. Queste dunque le squadre con cui potrebbe vedersela il Napoli: Hoffenheim, Nizza, Basaksehir, Steaua Bucarest, Young Boys. Evitate, in quanto teste di serie, Siviglia, Liverpool, CSKA e Sporting Lisbona. I Playoff di Champions League a cui prenderà parte la società partenopea si giocano il 15-16 e 22-23 agosto.

Il terzo turno preliminare di Champions League ha delineato le possibili avversarie dei ragazzi di Sarri. Le squadre con cui potrebbe vedersela il Napoli sono tutte accessibili ma sicuramente diverse dal punto di vista della difficoltà. Le due da evitare sono Hoffenheim e Nizza; provenienti da due dei maggiori campionati europei, hanno superato a pieni voti il terzo turno preliminare, mostrando in più ottime qualità nella scorsa stagione.

Playoff Champions League: quando il sorteggio?

Il destino del Napoli sarà segnato venerdì 4 agosto. I partenopei conosceranno la loro avversaria. Basaksehir e Young Boys, sebbene sembrino squadre da poter sottovalutare, nascondono insidie. I turchi hanno eliminato il Bruges nel doppio scontro del terzo turno, con un aggregate di 5-3. Gli svizzeri, invece, hanno superato la Dinamo Kiev, con un aggregate di 3-3 ma con vantaggio sulle reti in casa e trasferta.

La buona notizia per gli azzurri è che eviteranno ovviamente le teste di serie dei Preliminari. Impossibile incontrare il colosso Liverpool, arrivato in finale nell’Audi Cup 2017. Schivati anche gli spagnoli del Siviglia. A solo due giorni dal sorteggio dei Playoff di Champions League, i partenopei hanno già disegnato il quadretto completo delle possibili sfidanti.