Pistocchi contro Gazzetta dello Sport: “Giudizi affrettati su Sarri e il Napoli”

Maurizio Pistocchi attacca La Gazzetta dello Sport: "Da Sarri cambia a FantaNapoli. Quaquaraqua"

Maurizio Pistocchi elogia gli azzurri e attacca La Gazzetta dello Sport. Con la qualificazione agli ottavi di Champions League da prima squadra del girone B, il Napoli ha raccolto un gran numero di applausi anche da parte della carta stampata. A tessere le lodi degli azzurri anche La Gazzetta dello Sport che non più tardi di qualche settimana fa aveva criticato aspramente Maurizio Sarri e la squadra partenopea. Cambiamento di fronte che non è passato inosservato e che ha sollevato delle critiche.

A schierarsi contro la rosea è Maurizio Pistocchi. Il giornalista di Mediaset, al triplice fischio di Benfica-Napoli 1-2 e dopo aver letto il tweet della Gazzetta dello Sport: “Champions, applauso Napoli: una lezione di calcio al Benfica”, non è riuscito a trattenersi e ha espresso il suo parere attraverso un commento pubblicato sulla propria pagina Twitter: “15 giorni fa scrivevano che Sarri doveva cambiare. Oggi parlano di lezione di calcio. Quaquaraqua”. Parole dure alle quali si aggiungono quelle di un secondo tweet. L’attacco di Pistocchi infatti non si ferma lì perché al titolo “FantaNapoli” pubblicato in prima pagina dalla rosea, risponde: “Prime pagine. Da Sarri cambia a FantaNapoli. È la stampa, bellezza”.

Ed effettivamente, nel periodo negativo attraversato dal Napoli, La Gazzetta dello Sport era andata già pesante su Maurizio Sarri: il tecnico dei partenopei fu accusato di aver rovinato Manolo Gabbiadini, che anche ieri non è riuscito ad andare in gol, e di essere un “presuntuoso integralista”. Parole dure che cozzano con il pensiero espresso dallo stesso quotidiano nella serata di ieri.

Possibili avversarie Napoli negli Ottavi di Champions League