Pisa-Avellino 0-3 Risultato Finale

davide bariti avellino

Vittoria storica per l’Avellino sul campo del Pisa nell’anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Lega Pro (Prima Divisione, girone B).

Finisce 0-3 per i Lupi che, in diretta televisiva su SportItalia, s’impongono grazie a due calci di rigore ed un gol nel finale. A segno Biancolino nel primo tempo, Castaldo nella ripresa (entrambi dal dischetto) e Bariti nel finale. I biancoverdi non erano mai riusciti ad espugnare l’Arena Garibaldi, neanche quando irpini e toscani si affrontavano nelle mitiche sfide degli anni ’80. Sfortunati i padroni di casa che hanno colpito per ben tre volte i legni della porta difesa da Fumagalli. Quest’ultimo si è reso protagonista di diversi interventi decisivi che hanno evitato la gioia del gol ai padroni di casa.

Gigi Castaldo Avellino
Gigi Castaldo e Raffaele Biancolino, le due bocche di fuoco dell’Avellino di Rastelli, entrambi a segno (su rigore) nell’anticipo contro il Pisa

Adesso la squadra di Rastelli comincia a fare sul serio quando si è giunti al girone d’andata. I biancoverdi sono sempre più primi e tentano una mini-fuga in vetta alla classifica.

Delusione a fine partita, invece, in casa Pisa: la squadra allenata da Pane (espulso così come il difensore Sabato) continua nel suo momento no e rischia di perdere terreno decisivo rispetto alle dirette concorrenti nella corsa ai play-off per la promozione in serie B.