Pioli Esonerato, dopo Lazio-Juventus?

La domanda che tutti si pongono dopo Lazio-Juventus è: Pioli verrà esonerato? A questo punto, tutto è possibile. Sono esattamente sei giornate che la Lazio non vince, sono sinceramente troppe, per una squadra che solo pochi mesi fa ha conquistato il terzo posto e il preliminare di Champions League, che poi purtroppo ha perso.

Dopo la sconfitta con la Juventus di stasera, potrebbe essere finita l’esperienza di Steano Pioli alla Lazio. Nelle ultime 6 partite la Lazio, ha raccolto la miseria di 1 punto, una media che sarebbe considerata gravemente insufficiente anche per una squadra che deve salvarsi. Invece stiamo parlando di una squadra che ha in rosa assolute eccellenze, tra gli altri Lucas Biglia, Felipe Anderson e Antonio Candreva. Giocatori che fino a pochi mesi fa facevano la differenza e hanno portato la Lazio al terzo posto nel campionato scorso.

Di chi è la colpa? Di Stefano Pioli? Dei giocatori? Della società che non ha rinforzato a dovere una rosa già esigua? Domande a cui non esiste risposta e come sempre in queste situazioni, chi paga è l’allenatore, anche quando è il meno responsabile di una determinata situazione negativa.