Pino Daniele, Maradona e il Napoli: legame indissolubile con il Tango della Buena Suerte

Pino Daniele, Napoli e inevitabilmente Diego Armando Maradona. Un legame indissolubile, rinnovato negli anni, con i tifosi partenopei ancora increduli per la prematura scomparsa di uno degli idoli della musica italiana, internazionale e, soprattutto, napoletana. Il legame tra il Napoli, il cantautore e Diego Armando Maradona nasce e si completa in un pezzo passato alla storia.

Con il Tango della Buena Suerte, Pino volle omaggiare il Pibe, quel mago del pallone che infiammò il San Paolo. Un pezzo storico, dedicato a chi nel cuore dei napoletani c’è entrato per non uscirne mai più.

Il testo è clamorosamente commovente, soprattutto oggi che i tifosi napoletani sono costretti a piangere la scomparsa di un grande rappresentante della napoletanità autentica. Chico … buona fortuna …

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Morto Pino Daniele, De Laurentiis: “Lo ricorderemo al San Paolo”

Pino Daniele, la morte del cantautore sconvolge i napoletani