Pino Daniele, la SSC Napoli lo ricorda su Twitter

E’ passato ormai un anno da quando prematuramente Pino Daniele è morto. Il Napoli ha voluto ricordare il cantautore su Twitter con un post che raccoglie tutta l’intensità del momento. Infatti il Napoli ha pensato di pubblicare una foto del cantante simbolo della città mentre si sta esibendo dinanzi a un microfono e con la scritta eloquente: “Ciao Guagliò”. Proprio il Napoli che all’indomani della scomparsa di Pino Daniele aveva fatto risuonare allo stadio San Paolo le note di “Napule è”.

La canzone che racconta meglio Pino Daniele e il suo amore per la città di Napoli. Da allora si è tanto parlato di far diventare quella musica l’inno della società azzurra, ma alla fine della scorsa stagione è stata completamente cancellata all’inizio delle esibizioni interne della squadra partenopea. Non se ne conoscono i motivi ufficiali, di certo qualche cosa dovrà essere pure accaduta visto che “Napule è” era stata celebrata anche alla presenza del fratello di Pino Daniele dinanzi a un San Paolo gremito e in attesa di Napoli-Juventus.

IL NAPOLI RICORDA PINO DANIELE

pino-daniele-ricordo-ssc-napoli

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Affari Conclusi Gennaio 2016: Alvarez Samp, Suso e Rigoni Genoa

Kramer-Napoli, Bayer Leverkusen: “Resta con noi”