Pino Daniele, la morte del cantautore sconvolge i napoletani

Sono tantissimi i commenti di cordoglio che in pochissimo tempo hanno invaso il web e i social network per la morte di Pino Daniele. Il grande cantautore napoletano lascia un vuoto incolmabile, soprattutto tra i napoletani che a Pino, alla sua musica ed al suo stile si sono sempre ispirati. I grandi successi degli anni ’80 e il racconto di quella napoletanità sana, autentica e pulità ne hanno fatto un’icona popolare di straordinaria portata.

La sua scomparsa, tanto improvvisa quanto dolorosa, lascia sgomenti i tantissimi napoletani che in questi minuti dedicano un messaggio all’icona blues nostrana. In un primo momento si urla alla clamorosa bufala. A nulla vale il messaggio di Eros Ramazzotti che conferma la triste notizia. I napoletani sono increduli. A soli 59 anni va via, stroncato da un infarto, chi era riuscito, negli anni, a costruire un legame profondo con Napoli, il Napoli ed i napoletani. Poi un continuo e perpetuo susseguirsi di messaggi di cordoglio.

Rosa scrive: “Le tue canzoni ci accompagneranno x il resto della nostra vita” e ancora, Edo: “Napoli e’ in lutto per la tua morte adesso canta e suona da lassu’ per tutti noi” e Antonio: “Oggi se ne andato un pezzo di storia è finita la musica a Napoli”. Una marea infinita di commenti e di messaggi per Pino Daniele che si uniscono con i messaggi di dolore dei big della musica e dello spettacolo.

I messaggi dei tifosi napoletani per Pino Daniele

Pubblicazione di CalcioMercato Napoli.

Pubblicazione di CalcioMercato Napoli.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Pino Daniele, Maradona e il Napoli: legame indissolubile con il Tango della Buena Suerte

Pino Daniele è morto all’età di 59 anni