Pescara-Napoli, Pandev: “Scudetto? L’Anno Prossimo”

blerin dzemailiNel giorno in cui avrebbe potuto regalare la vittoria anticipata dello scudetto alla Juventus, il Napoli fornisce una grande prestazione in quel di Pescara, ritrova la forma smagliante di Inler e conferma le prestazioni di Dzemaili e Pandev. Più luci che ombre, più certezze che dubbi, l’ossatura finalmente c’è.

Dopo qualche flessione di troppo nei momenti chiave del campionato e una lunga serie di pareggi, gli azzurri si portano a +10 sul Milan con la quinta vittoria consecutiva. È esattamente questa la disamina condotta da Goran Pandev a fine match ai microfoni di Sky Sport. “Siamo stati bravi a sbloccare nella ripresa e ad ottenere i tre punti. L’anno prossimo puntiamo al primato, ora siamo felici del secondo posto.” Nonostante le paure del Mister, insomma, la pratica è quasi archiviata.

Il secondo posto è quasi al sicuro in quella che Mazzarri ha definito la partita più difficile nel momento più complicato. Il rischio che le ansie bloccassero gli azzurri era concreto, e forse, nel primo tempo la paura di sbagliare era tanta. Nella ripresa in campo è entrato un Napoli diverso, più cinico. Un Napoli che rinvia la festa di Torino.