Pescara-Napoli 0-3: Video Gol di Inler, Pandev e Dzemaili

Goran PandevSono trascorsi esattamente 10 anni da quando il Pescara inflisse all’Adriatico un secco 3-0 al Napoli., correva la stagione 1992/1993 ed era il Napoli di Nela, Ferrara, Fabio Cannavaro, Massimo Mauro, Fonseca, Zola e Careca. Dieci anni dopo il Napoli si impone e “si vendica”. Primo tempo per gran parte interlocutorio quello offerto dalle due squadre all’Adriatico. Il Napoli sembra un autentico diesel in un crescendo di corsa e prestazione. Andrà vicino al goal più volte con Hamsik, Insigne e Britos ma senza riuscire a trafiggere Pelizzoli.

Il secondo tempo è tutt’altra storia. Il Napoli entra subito in campo con decisione ed è Inler a sbloccare la partita al 46′. Un gran tiro dal limite, Capuano devia e spiazza uno strepitoso Pelizzoli. Al 54′ Pandev divora il goal del raddoppio e nega la gioia al nutritissimo gruppo partenopeo presente sugli spalti. Si farà perdonare quattro minuti più tardi. Al 58′ cross di Maggio dalla destra, veronica del macedone che insacca con uno dei suoi colpi di repertorio.

Il Pescara prova a ripartire, anche grazie a qualche svarione della difesa azzurra, senza però mai trovare il goal che potrebbe riaprire il match. Gli azzurri provano più volte a chiudere il match e, con una strepitosa azione ragionata, all’81’ Dzemaili, dopo il velo di Armero, insacca il goal forse più bello dell’intera giornata.

Ecco il video: