Pescara-Lazio 2-6: video gol, highlights e sintesi (Serie A 2016-17)

Pescara-Lazio porta alla domenica pomeriggio di Serie A un bottino cospicuo di reti segnate. Il successo 6-2 dei biancocelesti mantiene viva la lotta per il terzo posto, mentre gli abruzzesi perdono ancora terreno prezioso per la salvezza. Calciomercato.Napoli.it vi propone di seguito sintesi, highlights e video gol della partita dell’Adriatico.

Protagonista assoluto della giornata Marco Parolo, autore di quattro reti. Il centrocampista parte alla grande con due colpi di testa vincenti nel primo quarto d’ora, prima su assist di Felipe Anderson e poi su corner di Biglia. Il risultato sembra in cassaforte, ma il Pescara non ci sta.

Gli abruzzesi accorciano le distanze con Benali, lesto a ribadire in rete un tiro di Kastanos respinto da Marchetti. Poi l’ingenuità di Hoedt su Zampano provoca un rigore per i padroni d casa. Dal dischetto Caprari dà poca potenza e angolazione al tiro, permettendo a Marchetti di bloccare. Prima dell’intervallo però c’è tempo per il pareggio del Pescara, che vede il primo gol in Serie A di Brugman.

Nella ripresa la Lazio dilaga fin dai primi minuti. Di nuovo Parolo riporta in vantaggio i suoi, sfruttando il cross di Felipe Anderson per battere Bizzarri. Dopo un accenno di reazione del Pescara, Keita su contropiede e Immobile di testa mettono in ghiaccio l’incontro. Nel finale c’è tempo per Parolo per firmare il suo primo poker in carriera, sfruttando il cross da sinistra di Lulic.

Con questa vittoria la Lazio sorpassa l’Inter, impegnata stasera sul campo della Juventus. I biancocelesti sperano anche di guadagnare terreno sulla Roma, che giocherà martedì sera contro la Fiorentina. Il Pescara invece perde un altro punto dall’Empoli, che ha pareggiato in casa contro il Torino, e si appresta a vedere allungare (almeno) una tra Palermo e Crotone, in campo alle 18.

Pescara-Lazio 2-6: video gol e highlights