Perugia: Esonero Battistini, Camplone Dopo il No di Novellino?

andrea camplone allenatore

Dopo la roboante sconfotta patita in casa con il Catanzaro, nell’ultima giornata di Campionato, la panchina di Battistini vacilla e non poco. Una campagna acquisti faraonica da un parte e gli scarsi risultati fatti registrare dal Grifo in questa prima parte di camiponato (solo 13 punti e play-out vicini ad un passo) hanno convinto la dirigenza perugina a gurdare altrove per quanto rigurda la conduzione tecnica della compagine umbra.

Walter Novellino allenatoreMoltio i n0mi che iniziano a trapelare, tra i quali si registra con insiestenza quello di Walter Novellino anche se appare improbabile “strappare” il sì dell’ex trainer del Livorno il quale non sarebbe interessato a ripartire dalla Lega Pro.

Nonostante il tecnico irpino viva nel capoluogo umbro in pratica da sempre, il matrimonio non dovrebbe consumarsi anche in virtù del fatto che lo stesso Novellino è insistentemente ricercato da altri club esteri.

Più probabile l’arrivo di Camplone, infatti l’ex allenatore di Benvento e Lanciano, già conoscitore della piazza, sembra costituire l’alternativa più fattibile. Già sono stati avviati i primi contatti tra società e tecnico, il quale dovrebbe apporre il nero su bianco nelle prossime ore. Dovrebbe essere, quindi, lui  a sosituire Battistini da adesso fino al termine del campionato.