Calciomercato Napoli, Pavoletti arriva a Gennaio: Ultime Notizie

Il calciomercato è sempre sveglio e il Napoli vuole un attaccante per gennaio. Il nome più caldo per il mercato azzurro resta sempre Pavoletti e nei prossimi giorni potrebbe concludersi la trattativa che dura ormai da tempo. Prepara intanto le valigie per gennaio Manolo Gabbiadini.

Le prossime ore saranno caldissime sull’asse Napoli-Genoa per il trasferimento di Pavoletti alla corte di Sarri. La trattativa ormai protrattasi per più di un mese sembra aver trovato il suo sbocco. Manca ancora poco meno di un mese all’apertura del calciomercato invernale, ma il trasferimento del bomber genoano al Napoli potrebbe concludersi in anticipo.

I 18 milioni proposti dal Napoli fanno gola al Genoa, che per il momento sta riflettendo sull’offerta. Preziosi non vuole cedere la punta di diamante del suo Genoa, ma l’ottimo rapporto tra le società potrebbe facilitare l’accordo tra le parti. Simeone, attaccante dei grifoni si è dimostrato un ottimo centravanti durante l’assenza di Pavoletti. Ciò ha dunque asfaltato la strada che porta Pavoletti al Napoli.

De Laurentiis, a seguito della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions League incasserà un bottino sostanzioso. Circa 40 milioni entreranno nelle casse del Patron, che potrà riversarli sul mercato. Va inoltre considerata la probabile cessione di Gabbiadini, richiesto da Stoke City, Schalkhe 04 e Wolfsburg. Tirando le somme, il Napoli potrebbe avere circa 60 milioni da investire nel calciomercato invernale.

pavoletti

Ciononostante, De Laurentiis non ha intenzione di lievitare l’offerta per Pavoletti. Il Napoli ha sicuramente bisogno di un attaccante solido lì in avanti dopo l’infortunio di Milik. L’attaccante genoano ha subito già due infortuni dall’inizio della stagione che hanno fatto calare la valutazione del giocatore. Inizialmente il prezzo di mercato imposto da Preziosi era di 25 milioni. Dopo gli infortuni rimediati dal giocatore sembra che la trattativa possa chiudersi attorno ai 18-20 milioni.

Il Genoa potrebbe rispondere “si” a breve ma il Napoli dovrà valutare perfettamente la situazione. De Laurentiis non può permettersi di sbagliare. Acquistare un giocatore “fragile” sarebbe deleterio per l’andamento della squadra che si ritroverebbe senza attaccanti. Sarà meglio virare su un acquisto più sicuro o tentare di acquistare Pavoletti ad un prezzo relativamente scontato?

Calciomercato Napoli, per Gabbiadini l’offerta dello Stoke City

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Qarabag-Fiorentina, Probabili Formazioni e Pronostico

Milik, rientro previsto per gli Ottavi di Champions League?