Pavoletti al Napoli, numero di Maglia: ha scelto il 9

Pavoletti ha scelto il numero di maglia da vestire quando approderà al Napoli: la n.9

Il Napoli ufficializzerà l’arrivo di Pavoletti non appena il giocatore supererà le visite mediche. L’attaccante livornese ha confessato, in una telefonata con Valter De Maggio, di voler indossare la maglia numero 9. Il contenuto della telefonata tra Pavoletti e De Maggio è stato diffuso dalla radio ufficiale del Napoli: Radio Kiss Kiss Napoli, per l’appunto.

Pavoletti non ha alcun dubbio: vuole indossare la maglia numero 9:“Sono carichissimo e vorrei vestire la maglia numero 9. Per me sarebbe un onore”, ha commentato il giocatore. Il numero 9 è il classico numero dell’attaccante di razza, letale sotto porta. Le caratteristiche dell’ex Genoa rispecchiano proprio quelle del tipico numero 9.

Il bomber livornese vuole a tutti i costi indossare la maglia dell’ex Higuain, che proprio con la n.9 l’anno scorso ha segnato 36 gol. Ma Pavoletti non ha paura dei confronti con l’argentino e il passato della maglia n. 9 non lo spaventa. Da Sallustro a Vojak, passando per Altafini, Vinicio e Cane’ fino ad arrivare ai mitici Giordano e Careca.

Nella lista dei numeri 9 potrà rientrarci anche il nuovo acquisto del Napoli, Leonardo Pavoletti e chissà se riuscirà a portare in alto il nome di questa maglia ricca di storia e che di gol ne ha segnati davvero tanti.