Patrik Schick al Napoli per 20 milioni: attenzione a Juve, Inter e Roma

Schick al Napoli? De Laurentiis pressa Ferrero per il fuoriclasse ceco. Base dell'offerta fissata a 20 milioni ma Juve, Inter e Roma preparano l'assalto

Rimbomba al massimo nella mente delle big del calcio italiano il nome Patrik Schick, fuoriclasse della Sampdoria. Il giocatore è stato messo sott’occhio specialmente dal Napoli, insidiato però dallo sguardo attento al giocatore di Juve, Inter e Roma. De Laurentiis potrebbe sfruttare la stretta amicizia con il Presidente del giocatore per ottenerlo anticipando le altre pretendenti all’attaccante. La cifra per cui Schick potrebbe arrivare al Napoli è di circa 20 milioni, ma viste le straordinarie prestazioni recenti del ceco il suo valore potrebbe prendere una netta impennata.

Ha affascinato non solo l’Italia ma tutta l’Europa Patrik Schick con le sue giocate. La meno recente, a ricordare Bergkamp, contro il Crotone: una magia da cui è nato il gol dello stesso ceco. Sono già 11 le reti messe a segno dal giovanissimo attaccante ceco, che quest’anno ha stabilito un record invidiabile: primo giovane under 21 ad andare in doppia cifra di gol all’esordio in Serie A. Nessuno come lui. Un talento dalla classe e dall’eleganza davvero indescrivibile. Il Napoli e le big d’Italia e d’Europa lo sognano, ma fare affari con Ferrero non è facile. L’amicizia in ambito cinematografico tra il presidente della Sampdoria e De Laurentiis potrebbe però essere la clamorosa chiave della trattativa.

Schick al Napoli: le caratteristiche del gioiello doriano

Patrik Schick è un giocatore dalle spiccate doti atletiche e brillanti capacità tecniche e motorie nonostante i suoi 187cm d’altezza. Il fisico esile, che in futuro si irrobustirà, gli consente di essere davvero imprendibile per i difensori avversari quando intraprende un dribbling. Molti lo paragonano a Dennis Bergkamp, ex campione di Ajax, Inter e Arsenal, altri lo comparano a Henry. Insomma, un talento da coltivare e non lasciarsi sfuggire.

Schick ha attirato gli occhi del pianeta calcistico su di sé e il Napoli non vuole lasciarlo scappare. L’attaccante ceco sposerebbe perfettamente il progetto giovani messo in piedi da Sarri. Gli azzurri potrebbero arrivare a Schick offrendo come contropartita tecnica il poco utilizzato Pavoletti, che la Samp non disprezzerebbe. Intanto, la cifra base da cui partirebbe la trattativa tra Napoli e Sampdoria è 20 milioni di euro ma è pronta ad innalzarsi alle stelle se le prestazioni del ceco continueranno a stupire l’Italia intera. E attenzione alle mani incombenti di Juve, Inter e Roma: vogliono Patrik Schick!