Partite del Napoli a settembre: calendario difficile per i prossimi 20 giorni

Solo 20 giorni per sette partite. Una sfida durissima per il gruppo di Maurizio Sarri in un mese di settembre che si preannuncia caldissimo.

Il banco di prova del tecnico partenopeo inizierà proprio dai suoi ex: il via del tour de force sarà contro l’Empoli ma dopo gli azzurri non si fermeranno mai. I giochi sono davvero finiti ed è giunta l’ora del riscatto definitivo. La speranza è che gli azzurri possano mettersi alle spalle il brutto avvio di stagione.

Dopo l’Empoli sarà la volta della Lazio. A seguire Carpi, Juventus e Milan. Fatta eccezione per la neopromossa, insomma, il Napoli sarà chiamato a sfide di altissimo livello contro quelle che sono comunque le grandi del calcio italiano. E sebbene il campionato sia soltanto all’inizio, i tifosi potrebbero già tirare le somme: l’avvio di stagione, quello vero, arriva adesso.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

PES 2016 vs FIFA 2016: confronto iniziato

SSC Napoli all’European Club Association: è Membro Effettivo