Parma-Napoli: Statistiche e Precedenti (Serie A 2014-15)

Visto il Parma di quest’anno, che spesso fa dimenticare quanto forte sia stata la squadra emiliana nelle scorse stagioni, colpisce che su 19 incontri tra Parma e Napoli la squadra ducale abbia ottenuto la vittoria ben 9 volte. Il Napoli è in svantaggio negli scontri diretti, con 7 vittorie. Raro, molto raro è il pareggio, centrato solo in 3 scontri. L’ultimo risale addirittura a 6 anni fa, un lontano 1-1 messo a segno il 29 novembre 2009. Il Parma è in vantaggio anche sul fronte reti segnate: sono 28 quelle ducali, mentre 23 quelle partenopee.

Se vogliamo guardare la storia tra le due, il primo scontro risale alla stagione 1948/49, un match di Serie B in cui il Parma si impose per 1 rete a 0.  L’ultima sfida, invece, è dei giorni nostri, nel girone d’andata quando il Napoli si impose in casa per 1 rete a 0.

Statistiche a favore del Parma dunque, anche se la stagione travagliata dei ducali fanno ben sperare in una vittoria da parte degli azzurri. In palio tre punti preziosi che permetterebbero ai partenopei di portarsi a -2 dalla Roma, sconfitta ieri dal Milan di Inzaghi.

TUTTE LE NOTIZIE SU PARMA-NAPOLI

Leggi anche: