Parma-Napoli, Precedenti e Statistiche

Per diciannove volte il Napoli è andato a giocare in trasferta a Parma tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il ruolino parla di un piccolissimo vantaggio a favore dei padroni di casa che conducono con 9 vittorie contro le 7 messe insieme dal Napoli. I pareggi sono stati solamente 3. L’ultima vittoria in campionato dei Ducali risale al 6 maggio 2001 quando si impose per 4-0 con i gol messi a segno da Micoud, Milosevic e doppietta di Di Vaio.

Lo scorso anno invece a trionfare furono gli azzurri quando il 27 gennaio si imposero in una rocambolesca partita vinte per 1-2: in vantaggio gli azzurri con Hamsik, pareggio locale grazie all’autorete di Cannavaro e gol vittoria per il Napoli segnato da Cavani a cinque minuti dal termine della gara. Il pareggio più recente è quello del 29 novembre 2009: finì 1-1. All’andata invece si imposero i parmensi con un gol di Cassano.

Leggi anche — > Napoli-Parma 0-1 Video Gol e Highlights (Cassano)

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Il video dell’esibizione delle Cheerleaders in Napoli-Juve 2-0

Allenatore della Juventus Antonio Conte

Juventus unica italiana in Europa … ma che fine ha fatto la Serie A?