Parma-Juventus 0-1 (Gol di Pogba): Risultato Finale

Sarà Parma-Juventus ad aprire l’undicesima giornata di Seria A. Gli emiliani, dopo la sconfitta di mercoledì contro il Genoa, si preparano ad affrontare la Juventus puntando sul duo Cassano-Amauri in attacco e sperando nel colpaccio. In difesa Donadoni ritrova Lucarelli che, dopo aver scontato la squalifica, dovrebbe partire titolare davanti a Mirante e al fianco di Cassani e Felipe. A centrocampo, invece, ci saranno Biabiany, Gargano e Parolo.

Sul fronte opposto la Juventus ritrova Quagliarella che, convocato, dovrebbe comunque partire dalla panchina. In attacco spazio a Sebastian Giovinco, preferito a Llorente, al fianco di Tevez, mentre in difesa Ogbonna sarà possibile titolare insieme a Barzagli e Chiellini. Panchina per Bonucci e, probabilmente, Pirlo che potranno così riposarsi e raccogliere le forze utili, martedì, nella sfida di Champions League contro il Real Madrid.

Potrete seguire la Diretta Testuale di Parma-Juventus su Calciomercato.Napoli.it a partire dalle ore 17.30.

PARMA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (3-5-2): Mirante, Mendes, Lucarelli, Cassani, Parolo, Biabiany, Marchionni, Gargano, Gobbi, Cassano, Amauri.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Ogbonna, Chiellini, Padoin, Pogba, Vidal, Marchisio, Asamoah, Tevez, Giovinco.

Inizia la gara!

2- Rischia la frittata Ogbonna che con un retropassaggio mette in difficoltà il portiere della Juve, Buffon.

6′ – Tiro dalla distanza di Amauri che prova la conclusione, ma Buffon blocca in due tempi senza problemi.

8′ – Bel cross basso e teso di Asamoah che prova a beffare la difesa gialloblu che però resiste agli attacchi dei bianconeri.

10′ – Pericolo per la Juventus: cross teso di Gobbi che attraversa tutta la porta e non trova la deviazione di Amauri.

14′ – Bella azione della Juventus che inizia a farsi vedere in avanti con la conclusione ravvicinata di Tevez, dopo una serie di batti e ribatti, bloccata da Mirante in due tempi.

18′ – Punizione da zona pericolosa per il Parma che può rendersi seriamente pericoloso: batte uno tra Gargano, Cassano ed Amauri. Palla sulla barriera.

27′ – Chiellini prova a scuotere i suoi con una conclusione dalla distanza che però finisce di molto a lato: sfida che al momento, dopo un buon inizio, sta vivendo una fase non certo entusiasmante.

33′ – Bel tiro di Vidal che riesce ad andare al tiro poco fuori l’area di rigore e palla che sfiora il palo alla destra di Mirante.

34′ – Primo giallo della gara per il difensore del Parma, Mendes.

40′ – Anche il Parma va in avanti col calcio d’angolo di Cassano che crea pericoli in area bianconera: i ducali vogliono far bene e sembrano molto determinati a non lasciare spazi alla formazione di Conte.

42′ – Bella azione della Juventus con Tevez che prova a dare il pallone per Giovinco in area, ma Mendes allontana: la Juve insiste e con Padoin prova ad andare al tiro murato però dalla difesa del Parma. Proteste della Juventus per un fallo su Giovinco al limite dell’area di rigore.

Finisce il primo tempo tra Parma e Juventus!

Inizia il secondo tempo!

46′ – Sfora il gol la Juventus con Asamoah che per poco non trova la rete con un bel tiro al volo.

48′ – Punizione dal limite per la Juventus: batte Giovinco che però manda la palla sulla barriera.

50′ – Secondo ammonito della sfida: Padoin stende da dietro Biabiany, giallo per l’ex Atalanta.

52′ – Clamorose occasioni per le due squadre! Prima la Juventus prova a battere Mirante con un tiro di Giovinco, ma sul rovesciamento di fronte Biabiany di corsa supera Chiellini, il francese mette in mezzo dove Amauri va a colpire di tacco e palla che sfiora la porta.

56′ – Si scalda Llorente per dare maggiore solidità e fisicità in avanti alla squadra di Conte: tanti attacchi sterili con Giovinco che sembra più un trequartista che un attaccante in campo.

63′ – Cambio nella Juventus: fuori Marchisio dentro Pirlo.

65′ – Grande conclusione al volo di Cassani che prova a concludere dopo il calcio d’angolo battuto da Cassano: palla fuori non di molto.

69′ – Che miracolo di Mirante!! Salva il portiere del Parma sulla conclusione ravvicinata di Tevez che sfrutta una palla tesa dalla destra di Padoin. L’argentino fin qui sempre pericoloso e sa essere letale.

70′ – Cambio nel Parma: fuori Mendes, dentro Felipe.

75′ – Conte cambia l’attacco: fuori Tevez e Giovinco, dentro Llorente e Quagliarella.

77′ – VANTAGGIO DELLA JUVENTUS!! Quagliarella protagonista con un tiro sensazionale da fuori che colpisce la traversa, palla che diventa buona per Pgba che insacca.

82′ – Fuori Gargano nel Parma, dentro al suo posto Nicola Sansone.

86′ – Parma pericoloso con Amauri che prova il tiro ma palla che va alta di molto. Nel frattempo ultima sostituzione nel Parma con Marchionni che esce sostituito da Joel Obi.

90′ – tre minuti di recupero!

Finisce la partita!