Park e Gol Anm, il Servizio per lo Stadio San Paolo: come funziona?

L'Anm lancia il servizio stadio "Park e Gol". L'esordio in occasione di Napoli-Atalanta

Si chiama “Park e Gol” la nuova iniziativa rivoluzionaria dell’Anm attraverso la quale sarà possibile andare allo stadio San Paolo usufruendo di una navetta e lasciando la propria auto in un parcheggio. Napoli, in questo modo, si allinea alle più grandi città europee che già da tempo permettono di usufruire di servizi del Trasporto Pubblico per poter accedere ai siti dove si svolgono eventi sportivi che richiamano migliaia di spettatori.

Come funzionerà il servizio Anm per lo stadio San Paolo?

Alberto Ramaglia, Amministratore Unico dell’Azienda Napoletana Mobilità, ha spiegato come funziona il servizio dell’Anm “Park&Gol”: esso avrà il suo esordio il 25 febbraio in occasione dell’incontro di Serie A Napoli-Atalanta che si svolgerà alle 18:00 presso lo stadio San Paolo. Il servizio prevede che si possa arrivare in auto al parcheggio di Interscambio di Viale Liberazione a Bagnoli per poter salire sulla “navetta-bus” che in pochi minuti permetterà di raggiungere il San Paolo.

Al termine dell’incontro la stessa navetta riporterà i tifosi al parcheggio per poter ritirare la loro vettura. Il costo del servizio “Park e Gol” è di 3 €, prezzo decisamente accessibile per un servizio che non solo renderà molto più semplice raggiungere lo stadio San Paolo, ma che sgraverà all’intera città di un’importante massa di traffico, migliorando la qualità della vita di tutti i cittadini.

san-paolo-diamo-una-mano

Napoli-Atalanta: gli orari del servizio Anm “Park e Gol”

Dal momento che il fischio d’inizio del match Napoli-Atalanta è previsto per le ore 18:00, il servizio “Park e Gol” inizierà alle ore 16:00 con la partenza della prima navetta dal parcheggio di Viale della Liberazione, con le corse che si ripeteranno ogni 15 minuti. Per il rientro sono previste corse dalle 20:15 e il parcheggio di Bagnoli resterà aperto fino alle 24:00.

Insomma una bella iniziativa che ci auguriamo venga favorita da un largo afflusso così da rendere gli eventi che vedono impegnato il Napoli Calcio ancora più belli già a partire dall’arrivo allo stadio. Questo nuovo servizio di Anm potrebbe rivelarsi un vero e proprio successo: oltre ai benefici di cui potrà godere la cittadinanza, esso sarà utile a conferire a una città come Napoli un profilo sempre più europeo.