Parata Reina in Roma-Napoli (Video)

Super parata di Reina nel finale di Roma-Napoli! Il portiere nega ai giallorossi il gol del pareggio

Decisiva per la vittoria finale degli azzurri in Roma-Napoli anche la doppia parata di Pepe Reina sul finale (di seguito il video). Dopo aver subito il gol di Strootman all’89’ il Napoli ha rischiato di subirne anche un secondo, ad opera di Perotti, durante i minuti di recupero concessi dall’arbitro Banti. Un rischio che è stato evitato dai guantoni di Reina, oggi tra i protagonisti del match.

Una parata, quella effettuata dallo spagnolo, che ha lo stesso valore di un gol segnato perché senza di essa la Roma avrebbe potuto agganciare il Napoli sul 2-2. Reina respinge infatti un insidioso tiro di Perotti, il pallone finisce contro il palo per terminare poi nuovamente in campo, nell’anticipare Rudiger, pronto a fiondarsi sulla sfera, lo spagnolo con un calcio da terra spazza via il pallone rifugiandosi in corner.

Un intervento provvidenziale che ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo ai tifosi napoletani, tra l’altro vittima di cori razzisti, e permesso al Napoli di mettersi alle spalle sia la sconfitta subita nella scorsa giornata di campionato contro l’Atalanta, sia quella rimediata in Coppa Italia ad opera della Juventus. Una vittoria che consente inoltre ai partenopei di guardare con maggiore tranquillità al prossimo impegno quello in Champions League contro il Real Madrid.