Papa Francesco è un Tifoso del San Lorenzo (Foto), Simpatizza Napoli?

papa bergoglio tifa san lorenzo

Che un Papa proveniente dall’Argentina amasse il calcio c’era da immaginarselo, che invece simpatizzasse per una squadra italiana è una notizia che ci lascia positivamente sorpresi.

A diffondere questa curiosità è Antonio Petrazzuolo, direttore di Napoli Magazine, che ha postato sul suo profilo Twitter una fotografia in cui il nuovo Pontefice.

Nell’immagine, il nuovo Papa, sorregge un gagliardetto del San Lorenzo, squadra di cui da sempre è tifoso, aggiungendo che nel cuore di Francesco I ci sono anche il “Pocho” Lavezzi (ex idolo dei rossoblu) e una spiccata simpatia per il Napoli, squadra che ha portato Ezequiel nel grande calcio.

Non si tratta comunque del primo uomo di chiesa che confessa di essere un amante della sfera, ricordiamo infatti Crescenzo Sepe, Arcivescovo del capoluogo campano, che ha sempre confessato di essere tifosissimo degli azzurri.

Il Papa uscente Joseph Ratzinger, invece, confessò ai giornali di essere un sostenitore del Bayern Monaco, società che, lusingata per gli apprezzamenti di una così importante carica ecclesiastica, decise di consegnargli la tessera di socio onorario del Club.

Calciomercato Napoli: anche il Borussia Dortmund su Damiao

Andrea Stramaccioni Allenatore Inter

Inter-Totthenam: Ultime e Probabili Formazioni