Panettone del Napoli, sul Web Contestato De Laurentiis

Ennesima operazione commerciale per il Napoli che ha deciso di dare la possibilità ad un noto marchio piemontese di panettoni di poter apporre lo stemma della squadra azzurra sulla propria confezione e di promettere all’interno in regalo una sciarpa della propria squadra del cuore a tutti i tifosi partenopei. Ma proprio molti supporters e associazioni meridionali stanno manifestando soprattutto sul web contro questa trovata di De Laurentiis e del suo staff di affidare ad un’azienda cuneese la possibilità di potersi fregiare del marchio della SSC Napoli.

Sono innumerevoli in queste ore le associazioni meridionaliste e i tifosi partenopei che stanno criticando la scelta del presidente del Napoli di cedere l’autorizzazione di mettere la ‘N’ azzurra sulla  confenzione di un dolce natalizio prodotto da un’azienda che appartiene ad una terra che ha ripetutamente gettato fango e insultato l’intero territorio campano. Da qui è nato un vero e proprio incitamento al boicottaggio proposto in particolar modo  dal  movimento “Insorgenza civile” che ritiene essere questo panettone e questa operazione commerciale un vero proprio schiaffo alla città e all’intera regione Campania per due precisi motivi.

panettone napoli

Il primo motivio è che cedendo l’autorizzazione di dedicare un panettone alla squadra azzurra ad un’azienda piemontese si continua a non valorizzare il territorio in cui si trova la squadra e in particolare le aziende lì ubicate e i suoi lavoratori. Il secondo è che gli risulta incomprensibile la scelta di un’azienda settentrionale in quanto molte aziende meridionali negli utlimi anni si stanno fortemente adoperando per produrre panettoni artigianali di altissima qualità e dolci natalizi tipici meridionali che in un certo qual modo raccontano l’ identità del sud Italia sicuramente molto meglio di una societò del nord che inoltre, tra le altre cose, si arricchirà con prodotti venduti soprattutto nel meridione e soprattutto in Campania. La contestazione è partita e sembra essere solo agli inizi.

Leggi anche -> La caffettiera del Napoli che canta “O’surdato ‘nnammurato”, Video

Leggi anche -> Il calendario della SSC Napoli, video dell’anteprima

Leggi anche -> Il cellulare SSC Napoli,Nokia Lumia 520 Edizione Limitata in Vendita