Palmese-Città di Nocera 2-2 (Eccellenza Girone B 2015-16)

Alla seconda giornata arriva la beffa per gli uomini di Esposito. Palmese-Città di Nocera finisce 2-2, con Laureto che acciuffa i Molossi agli ultimi minuti di gioco. La formazione ospite era passata in vantaggio ma la caparbietà degli uomini di Salvatore Soviero li ha portati ad un pareggio quantomai prezioso per il morale di una squadra che, a detta del proprio allenatore, ha voglia di stupire. C’è ancora tanto da lavorare per il Città di Nocera, ma parliamo pur sempre della seconda giornata di campionato: le valutazioni si faranno ben più oltre.

Partono benissimo i rossoneri, che ingranano subito e passano in vantaggio con una rete del difensore Cuomo, giunta sugli sviluppi di un calcio di punizione di Carotenuto. La Palmese accusa il colpo e fatica a ripartire per tutta la prima frazione di gioco, nella quale si vede un Città di Nocera sicuramente più solido e motivato a portare a casa l’intera posta in palio.

Ma nel secondo tempo la gara si capovolge. Dopo il raddoppio rossonero, infatti, arrivato al minuto numero 53 su calcio di rigore trasformato da Carotenuto, la Palmese prende in mano la gara. Dopo due minuti, infatti, arriva l’1-2 casalingo, firmato Arianna, che ridimensiona le distanze. Gli ospiti soffrono davvero tanto e finiscono, a quanto pare, la benzina per giocare a ritmi alti nel secondo tempo, e vengono puniti all’87’, quando Laureto acciuffa il pari su cross di Galdi. E’ solo 2-2 per il Nocera, la Palmese esulta. 

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Napoli-Lazio 5-0: Video con la Sintesi di Auriemma (2015-16)

Napoli-Lazio 5-0, i Migliori e i Peggiori: Higuain e Insigne Top