Palermo: Via Gasperini, Arriva Malesani

Dopo la debacle interna contro l’Atalanta il presidente del Palermo Zamparini ha deciso di esonerare Giampiero Gasperini. Già indicato anche il suo sostituto in panchina: il nuovo allenatore sarà Alberto Malesani.

Gasperini Allenatore PalermoL’ex tecnico di Genoa e Verona era stato accostato nei giorni scorsi alla Roma e invece oggi è arrivato l’annuncio del suo sbarco a Palermo, ma le sorprese non finiscono qui.

Lo scivolone interno di ieri pomeriggio ha segnato anche la fine del rapporto tra Zamparini e il direttore sportivo Lo Monaco, il nuovo responsabile dell’area tecnica sarà quasi sicuramente Giorgio Perinetti (che torna in rosanero dopo soli 8 mesi dal suo precedente addio).

Per il nuovo mister l’avventura palermitana inizia subito con uno scontro diretto, domenica pomeriggio infatti sarà di scena al “Barbera” la gara salvezza tra i rosanero e il Pescara.

Gli abruzzesi sono reduci da 4 sconfitte consecutive (tra cui il clamoroso 6-0 inflitto dalla Sampdoria) e non possono più perdere punti, specialmente dopo aver perso per 3-2 in casa contro il Bologna, altra concorrente per la bagarre salvezza.