Palermo-Napoli, Probabili Formazioni

Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Palermo-Napoli 29a giornata del campionato di serie A 2015/2016. Sarà il Napoli dei titolarissimi a scendere in campo allo stadio Barbera di Palermo. Nessun dubbio di formazione per Maurizio Sarri che può contare su tutti gli effettivi a disposizione. Rispetto alla gara con il Chievo il tecnico toscano ritrova Albiol dopo la squalifica (gli fa posto Chiriches) e rilancia Allan dal 1′ al posto di David Lopez. Imperativo per gli azzurri è vincere ed invertire il trend negativo in trasferta. Negli ultimi tre match compreso quello di Europa League la squadra di Sarri ha racimolato soltanto un punto. Guai farsi distrarre dalla complicata situazione del Palermo. Il cambio di allenatore ha sicuramente scosso ambiente e calciatori e gli azzurri troveranno una squadra affamata di punti e vogliosa di riscatto.

Sarà un debutto di fuoco per il neo allenatore Walter Novellino contro una delle squadre più forti del campionato. Situazione alquanto complicata in casa Palermo dopo gli ultimi risultati negativi che hanno fatto scivolare la squadra quartultima in classifica. I vari cambi di allenatore del vulcanico presidente Zamparini non hanno sortito gli effetti sperati ed hanno portato i tifosi a contestare apertamente la società. Tanti dubbi di formazione ed un’unica certezza per l’ex tecnico azzurro che partirà con il modulo a lui caro il 4-4-2, o meglio il 4-4-1-1 con il fantasista Vasquez che agirà alle spalle dell’unica punta Gilardino.

PROBABILI FORMAZIONI:

Palermo (4-4-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Andelkovic, Laazar; Hiljemark, Maresca, Chochev, Pezzella; Gilardino, Vazquez.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Leggi anche: