Pagelle Udinese-Napoli 0-1: Maggio eterno, Hamsik spento

Calciomercato.Napoli.it propone le pagelle motivate di Udinese-Napoli, gara di Serie A terminata sul punteggio di 0-1.

Il Napoli chiude la pratica Udinese vincendo al Dacia Arena con un millimetrico 1-0. La vetta della classifica di Serie A ritrova gli azzurri che si riportano a +2 sull’Inter vincente ieri sera. A decidere la partita è il gol di Jorginho arrivato al minuto 33 del primo tempo. Il migliore in campo degli azzurri è Maggio e Calciomercato.Napoli.it offre le pagelle di Udinese-Napoli.

3 punti preziosissimi per il Napoli che, seppur senza una prestazione maiuscola, stende di misura una buona Udinese. Jorginho apre e chiude le marcature al 33′ perfezionando il rigore sbagliato dall’italo-brasiliano stesso. Tanto di cappello a Massimo Oddo e ai friulani, autori di una partita ottima tatticamente e difensivamente, capaci di limitare gli spunti dei partenopei.

Il migliore in campo negli azzurri è Christian Maggio. E’ come il vino, migliora invecchiando. Partita praticamente perfetta del trentaseienne vicentino che assicura fiducia e buoni spunti a destra. E’ proprio grazie ad un suo affondo che arriva il rigore che permette al Napoli di vincere la gara. Difensivamente è impeccabile. Puntuale nelle chiusure, ordinato e composto negli interventi. Sempreverde.

Prestazione insufficiente, ancora, per Marek Hamsik. Il capitano non incide, è sottotono e manca di punti offensivi. Anche per Callejon e Mertens è una domenica piuttosto opaca. Lo spagnolo attacca con troppa leggerezza sulla corsia di destra, facendo prevalere la fisicità di Samir; il belga, invece, cerca di sfruttare le poche occasioni presentategli davanti senza però alzare l’asticella dell’impegno.

Udinese-Napoli: le Pagelle

Udinese: Scuffet 6.5; Angella 6, Danilo 6.5, Samir 6.5; Widmer 6.5, Fofana 6 (Jankto sv), Balic 5.5, Barak 6.5, Adnan 6.5; De Paul 5.5; Perica 5.5 (Lasagna 6).

Napoli: Reina 6; Maggio 7, Chiriches 6.5, Koulibaly 6.5, Hysaj 6.5; Allan 6, Jorginho 6.5 (Diawara 5.5), Hamsik 5 (Rog sv); Callejon 5, Mertens 5.5, Insigne 6 (Zielinski sv).