Pagelle Napoli-Shakhtar (3-0): Insigne straordinario

Gli azzurri calano il sipario e mandano un messaggio alla Champions League: Napoli-Shakhtar termina sul risultato finale di 3-0. Ecco le pagelle.

Napoli, squillo importante alla Champions League. La squadra allenata da Maurizio Sarri stende lo Shakhtar Donetsk con un netto 3-0. In rete Insigne, Zielinski e Mertens. Adesso la qualificazione agli ottavi è molto più concreta. Calciomercato.Napoli.it propone le pagelle di Napoli-Shakhtar premiando Lorenzo Insigne con il titolo di uomo partita.

Gli azzurri, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, travolgono lo Shakhtar nella ripresa. Diawara si impossessa del centrocampo, Insigne fa impazzire la corsia destra della difesa ucraina e si inventa un gol impossibile. Dopo la rete del vantaggio partenopeo, Zielinski si riscopre ala e, dialogando alla perfezione con Mertens, trova il raddoppio dopo aver sbagliato un gol a porta vuota. E’ il belga, infine, a chiudere la pratica Shakhtar con un colpo di testa propiziato da una spizzata di Albiol. 3-0 e giù il cappello.

Semplicemente un capolavoro il gol segnato da Insigne al ’55. Il folletto di Frattamaggiore si mette in proprio e, con una parabola telecomandata dalla sua mattonella, indirizza il Napoli verso la vittoria. E pensare che era in dubbio per una contusione al ginocchio: impossibile prescindere da lui. Magnifico, sempre di più. Non ci sono più aggettivi per descrivere le gesta del 24 azzurro. Cosa starà pensando Ventura in questo momento?

Napoli-Shakhtar: le Pagelle

Napoli: Reina 6.5; Albiol 7, Chiriches 6, Hysaj 6.5, Maggio 6; Diawara 6.5, Hamsik 6 (Rog 6), Zielinski 6.5 (Rui sv); Insigne 7.5 (Allan 6.5), Callejon 6, Mertens 7. All.: Sarri 6.5.

Shakhtar Donetsk: Pyatov 6; Butko 5, Ordets 5.5, Rakitskiy 5.5, Ismaily 6; Fred 6, Stepanenko 5.5; Bernard 6, Taison 5.5, Marlos 6 (Dentinho sv); Ferreyra 5. All.: Fonseca 5.5.