Paganese-Nocerina: si Gioca a Pontedera allo Stadio Ettore Mannucci

“La gara Paganese-Nocerina, valida per la 14/a giornata di Prima divisione, girone B, verrà disputata sul campo neutro di Pontedera (Pisa), sabato alle 14:30, e a porte chiuse. Dopo il rinvio della partita Nocerina-Lecce di sabato scorso, deciso per motivi di ordine pubblico dopo il derby-farsa Salernitana-Nocerina del turno precedente, la squadra di Nocera Inferiore tornerà così in campo lontano dal suo pubblico.”

Con queste poche righe, l’ANSA ha annunciato la decisione della Lega Pro di autorizzare il pericoloso derby salernitano ma solo a dure condizioni per i tifosi delle due società, da sempre rivali. La Nocerina, così, in attesa di un giudizio sulla sua eventuale radiazione, torna in campo dopo il derby della vergogna contro la Salernitana e a seguito di tutto il corollario di polemiche che ne è scaturito.

aereo tifosi nocerina

La decisione di far giocare in Toscana il derby è dipesa dall’alto tasso di preoccupazione per l’ordine pubblico a causa di due tifoserie che si odiano dal punto di vista sportivo (e forse anche umano): far giocare il derby senza tifosi scatenerà ancora una volta la rabbia e la protesta dei tifosi nocerini?

Leggi anche–> Paganese-Nocerina: si giocherà a campo neutro

Leggi anche–> Rinviata Nocerina-Lecce: a quando?