Ounas Maglia Napoli, scelta la numero 37: ecco il Motivo

Stamane il Napoli ha diramato la numerazione ufficiale per la stagione di Serie A
2017-2018. I giocatori azzurri hanno tutti riconfermato i numero della stagione passata, mentre i neo arrivati Mario Rui e Ounas hanno scelto rispettivamente il 6 e il 37. La scelta del talentino algerino, però, è motivata da un fattore per lui importante.

Adam Ounas nella sua carriera da calciatore ha indossato diversi numeri: 11, 17 e 22. L’ultimo, quello scelto con il Napoli, è il numero 37. L’attaccante algerino ha preso tale numero di maglia per ricordare e omaggiare il dipartimento francese di Indre et Loire. L’attaccamento del giocatore al suo luogo d’origine lo ha indotto a portarselo sulle spalle.

Ounas-Napoli: scoperto un talento

Sarà che il numero 37 gli porti fortuna, ma Adam Ounas si è dimostrato nelle prime battute della stagione 2017-2018 una stella nascente. L’attaccante algerino, nelle cinque amichevoli precampionato disputate dal Napoli, ha messo a segno due gol, collezionando inoltre 3 assist. Prelevato dal Bordeaux per 10 milioni di euro e scavalcata la concorrenza di Roma e Zenit, ha impressionato il popolo napoletano con le sue giocate rapide e scattanti.

Il numero di maglia che indossa sulle spalle non tocca minimamente i tifosi napoletani, che si concentrano piuttosto sul campo. Il campo finora sta dando ragione al d.s. Giuntoli, che l’ha voluto fortemente in azzurro; e allora che ben venga ogni strambo cambio di maglia del giocatore, purché la 10 resti intatta.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Nizza-Napoli, Ufficiale: Trasferta Vietata ai tifosi napoletani

Coppa Italia 2017-2018: 4 possibili avversarie del Napoli