Ounas Maglia Napoli, scelta la numero 37: ecco il Motivo

Ecco spiegato il motivo per il quale Adam Ounas ha scelto la maglia numero 37 del Napoli...

Stamane il Napoli ha diramato la numerazione ufficiale per la stagione di Serie A
2017-2018. I giocatori azzurri hanno tutti riconfermato i numero della stagione passata, mentre i neo arrivati Mario Rui e Ounas hanno scelto rispettivamente il 6 e il 37. La scelta del talentino algerino, però, è motivata da un fattore per lui importante.

Adam Ounas nella sua carriera da calciatore ha indossato diversi numeri: 11, 17 e 22. L’ultimo, quello scelto con il Napoli, è il numero 37. L’attaccante algerino ha preso tale numero di maglia per ricordare e omaggiare il dipartimento francese di Indre et Loire. L’attaccamento del giocatore al suo luogo d’origine lo ha indotto a portarselo sulle spalle.

Ounas-Napoli: scoperto un talento

Sarà che il numero 37 gli porti fortuna, ma Adam Ounas si è dimostrato nelle prime battute della stagione 2017-2018 una stella nascente. L’attaccante algerino, nelle cinque amichevoli precampionato disputate dal Napoli, ha messo a segno due gol, collezionando inoltre 3 assist. Prelevato dal Bordeaux per 10 milioni di euro e scavalcata la concorrenza di Roma e Zenit, ha impressionato il popolo napoletano con le sue giocate rapide e scattanti.

Il numero di maglia che indossa sulle spalle non tocca minimamente i tifosi napoletani, che si concentrano piuttosto sul campo. Il campo finora sta dando ragione al d.s. Giuntoli, che l’ha voluto fortemente in azzurro; e allora che ben venga ogni strambo cambio di maglia del giocatore, purché la 10 resti intatta.