Ottavi Champions League 2016-2017: Risultati e Calendario

Il calendario e i risultati degli ottavi di finale di Champions League 2016-2017

Si è già aperta la fase degli ottavi di Champions League 2016-2017 che si concluderà nel mese di marzo con la qualificazione ai quarti di otto squadre. Quali? Il calendario è ancora lungo, ma sarà possibile conoscerne i risultati di seguito, settimana dopo settimana.

Le prime partite si sono disputate il 14 e 15 febbraio. Tra le squadre scese in campo il Napoli che ha però raccolto una sconfitta al Bernabeu per 3-1. Il Real Madrid ha vinto in rimonta e tale risultato mette a rischio, ma non esclude del tutto la qualificazione dei partenopei ai quarti di finale di Champions League. A vincere, oltre ai madrileni, anche il Benfica che ha sconfitto il Dortmund 1-0; il Bayern Monaco con un sonoro 5-1 ai danni dell’Arsenal e il PSG che ha battuto contro ogni pronostico il Barcellona per 4-1.

Il calendario d’andata degli ottavi di Champions League si completerà tra il 21 e il 22 febbraio con i restanti match. Tra le squadre protagoniste vi sarà l’altra italiana, la Juventus, che dovrà affrontare in trasferta il Porto. Nel mese di marzo, invece, si disputeranno le partite di ritorno e solo allora sarà possibile scoprire quali squadre avranno accesso ai quarti di finale e potranno ancora sognare la coppa dalle grandi orecchie.

napoli-real-madrid-prezzi

I risultati delle partite degli ottavi di Champions League