Nuovo Stadio Lazio, Lotito: “Avrà 55mila Posti”

Giovanissimi Napoli 2012-2013

Via libera alla realizzazione del nuovo stadio della Lazio. Il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, lo ha annunciato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano capitolino “Il Tempo“.

“Avrà 55mila posti a sedere e presenterà tutti i comfort per i nostri tifosi e per le famiglie che sceglieranno di trascorrere la loro domenica allo stadio” – queste, in sintesi, le parole del vulcanico patron della Lazio.

Ancora da decidere la location, mentre nell’ambiente circolano già numerose opzioni. Secondo voci, Lotito sarebbe intenzionato a costruirlo nella periferia romana o addirittura in qualche comune alle porte della Capitale. Un provvedimento che – se fosse vero – sarebbe sicuramente destinato a scatenare nuove polemiche tra i tifosi biancocelesti, già “accusati” dai cugini giallorossi di essere “poco cittadini”.

 

lotito lazio

Ma non solo: nella stessa intervista, Lotito ha parlato anche della possibilità di ampliare l’attuale cittadella dello sport, facendola diventare un centro sportivo polivalente aperto al pubblico 24 ore su 24. Un centro all’avanguardia dove far allenare la prima squadra, crescere i ragazzi del vivaio, far divertire i propri tifosi.

Per il discusso imprenditore investimenti all’orizzonte anche a Salerno, dove, com’è noto, da due anni  guida il club locale impegnato nel campionato di Lega Pro (Seconda Divisione). Nell’intervista rilasciata al quotidiano romano Il Tempo, infatti, Lotito parla anche dell’eventualità di costruire un nuovo stadio anche nella seconda città della Campania. Dove, come spiega chiaramente nell’intervista, “ci sarebbero anche meno problemi di natura burocratica, con un sindaco (Vincenzo De Luca) che può decidere molto più velocemente

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Logo Serie A

CalcioMercato No Stop: Napoli, Dossena Andrà Via

Lazio - Napoli

Lazio Diretta Avversaria Napoli? Lotito Frena Entusiasmi