Nuovo Coro Curva A: il Vesuvio e i Napoletani (Video e Testo)

Il nuovo coro della Curva A che ormai spopola tra i tifosi del Napoli. Ritmo “argentino” per un testo bellissimo in cui, ancora una volta, il protagonista è quel Vesuvio invocato da molte tifoserie italiane proprio contro i napoletani. I tifosi partenopei ne fanno ormai un mantra, rinnovando in ogni gara l’invocazione a quel grande condottiero che sovrasta e protegge la città.

“È passato tanto tempo/Non ci lasceremo mai/Siamo figli del Vesuvio/Forse un giorno esploderà/Una vita insieme a te/Di domenica alle 3/Non riesco a stare solo senza te/Quando un giorno morirò/Da lassù ti guarderò/Quanti cori al funerale chiederò.” È questo il testo del nuovo coro dei tifosi partenopei che fa un po’ il paio con quello, sempre dedicato al Vesuvio, che appariva più come un messaggio per le altre tifoserie, quello che era una dichiarazione d’amore per quella terra che ciascun napoletano ama.

TUTTE I VIDEO DEL NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Infortunio Koulibaly, i tempi di recupero: indiscrezione di Sky Sport

Verona-Napoli, dubbi di formazione per Benitez