Nuovo allenatore Chelsea: Mazzarri, Capello o Spalletti dopo Benitez?

allenatore del napoli walter mazzarri

Quella del Chelsea è senz’altro una delle panchine più ambite d’Europa, allenare grandi campioni ed avere un ricco budget per comprarne degli altri è senz’altro il sogno di ogni allenatore, sogno che non sarà più possibile per l’attuale tecnico dei “blues” Rafa Benitez, che a fine stagione non rinnoverà il suo contratto.

Il patron Abramovich si sta già guardando intorno per cercare un sostituto, e anche se per ora non ci sono certezze riguardo al nome, una sola cosa è sicura: il prossimo allenatore del Chelsea sarà italiano.

Rafa Benitez Allenatore

I candidati per la guida tecnica dei blues sono infatti Capello, Mazzarri e Spalletti. Il primo ha ancora un contratto con la nazionale russa, e salvo clamorosi ripensamenti dovrebbe rimanere all’ombra del Cremlino; il tecnico del Napoli è invece in scadenza di contratto, su di lui ci sono molte squadre (una su tutte la Roma) ma se Abramovich si facesse avanti seriamente, difficilmente il mister livornese rifiuterebbe un’offerta del genere.

Quanto a Spalletti, l’ex tecnico della Roma sta vivendo un periodo molto altalenante col suo Zenith, e secondo alcune fonti sarebbe già alla ricerca di un nuovo incarico.