Nuova Maglia Napoli, Robe di Kappa possibile nuovo sponsor

Secondo quanto riferito da Cronache di Napoli, la nuova maglia del Napoli per la prossima stagione non sarà firmata Nike. Sembra che sia stato perfettamente definito l’accordo con Robe di Kappa che potrebbe addirittura essere ufficializzato prima del termine della stagione ancora in corso. In un primo momento si era parlato della possibilità che gli azzurri vestissero Nike dalla prossima stagione, anche considerando la questione dei diritti d’immagine di Gonzalo Higuain ma non ci sarebbe nessuno spiraglio per un eventuale accordo con la multinazionale.

La Nike, infatti, avrebbe preteso il diritto di esclusiva per la vendita delle magliette attraverso i suoi store ufficiali disseminati nel mondo, tagliando quindi fuori i Napoli Store messi in piedi da Aurelio De Laurentiis. Una scelta molto limitante che avrebbe reso impossibile per la società il controllo su una delle voci più importanti del merchandising azzurro. Le maglie, infatti, costituiscono un traino importantissimo per i Napoli Store che, senza, risulterebbero praticamente privi di un attrattore fondamentale.

Da qui la scelta del patron di puntare su Robe di Kappa per la nuova maglia del Napoli. L’auspicio è che i tessuti, i colori e il design siano all’altezza di un grande club come quello partenopeo.

Leggi anche: